La nostra sostituzione di una guarnizione a Rione Alto

DiMG Service

La nostra sostituzione di una guarnizione a Rione Alto

Tra i ricambi per lavatrice più richiesti, rientra la guarnizione, prendiamo il caso di una nostra cliente che abita a Rione Alto.

Si tratta di una cliente “storica” e le abbiamo fornito assistenza su vari elettrodomestici nel corso del tempo.

Questo grazie alla nostra presenza su tutto il territorio di Napoli oltre ad un ampio deposito di pezzi di ricambio multimarca immediatamente disponibili per la sostituzione.

guarnizione lavatrice rione alto

Come capire se la guarnizione della tua lavatrice è danneggiata?

La nostra cliente ci ha chiamato perché spesso, intorno alla lavatrice, notava delle perdite di acqua.

Preoccupata, si è messa in contatto con noi.

Una guarnizione intatta impedisce la fuoriuscita di acqua; tuttavia, a causa dell’usura, del tempo e di altri fattori, a volte la guarnizione non riesce a bloccare l’acqua, come nel suo caso.

Ecco alcune cose a cui fare attenzione per capire se la guarnizione è danneggiata:

  • Le perdite d’acqua, più o meno gravi: da delle semplici gocce, fino ad arrivare a perdite più importanti, è fondamentale controllare bene sia intorno alla lavatrice che sotto.
  • Presenza di ruggine o di macchie di muffa: di solito si trovano sulle pareti interne della lavatrice o intorno al cestello. Queste macchie di ruggine si formano a causa di un’umidità eccessiva e dell’acqua che fuoriesce dalla guarnizione, che ormai è danneggiata, creando un ambiente ideale per le muffe.
  • Cattivo odore: di solito è il risultato di un ristagno d’acqua. Se avverti odori insoliti durante il ciclo di lavaggio, oppure quando apri l’oblò per fare il tuo ciclo di lavaggio, meglio dare subito un’occhiata alla guarnizione perché significa che all’interno della lavatrice trova un ambiente caldo e umido, dove crescono muffe e batteri.

Cosa fare se la guarnizione è danneggiata?

È meglio sostituirla immediatamente, l’acqua in eccesso potrebbe danneggiare le componenti interne della lavatrice causando, alla fine, ulteriori problemi.

La nostra cliente di Rione Alto ci ha chiamato giusto in tempo; la guarnizione della lavatrice infatti era da sostituire completamente a causa dell’usura ed il nostro pronto intervento ha evitato che l’acqua danneggiasse ulteriormente la lavatrice.

Grazie alla nostra presenza decennale su tutto il territorio di Napoli ed al nostro deposito con centinaia di pezzi di ricambio subito disponibili, siamo in grado di offrire assistenza su tutti i tipi di elettrodomestici (ad esempio per le lavatrici: Candy, Elettrolux, Whirpool, Ariston).

Ma la nostra esperienza non si ferma soltanto ai pezzi di ricambio, possiamo occuparci anche dalla cura e pulizia: una buona manutenzione li farà durare più a lungo.

Info sull'autore

MG Service administrator

Lascia una risposta

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.